Gianfranco Nicastri, founder di Nartist, consegna nelle mani del dott. Mario Altacera, referente di Emergenza Sorrisi, il montepremi raccolto attraverso la diffusione delle speciali tele

Gioia del Colle (BA), giovedì 9 maggio 2022

Un montepremi di 2mila euro è stato devoluto lo scorso 6 maggio da Nartist ad Emergenza Sorrisi onlus, si tratta della quota derivante dalla partecipazione a Sorrisi forVALUE, l’innovativo concorso d’arte attivato dall’ente per raccogliere fondi a favore della prossima missione chirurgica in Burkina Faso. La consegna è avvenuta durante l’inaugurazione della mostra alla Galleria Nartist delle 18 splendide piccole opere d’arte finaliste.

Nell’occasione si è parlato di arte e solidarietà come esigenza ed emergenza insieme a Gianfranco Nicastri, fondatore di Nartist, Mario Altacera, medico specialista in chirurgia plastica e maxillo-facciale presso l’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti e medico volontario di Emergenza Sorrisi dalla fondazione, Giuliana Schiavone, storica e critica dell’arte e curatrice indipendente, componente del Comitato scientifico di selezione delle opere finaliste, e l’avvocato Marianna Grandieri, assessore all’Infanzia al Comune di Gioia del Colle.

Guarda il video dell’evento

La mostra delle opere finaliste è ancora visitabile alla Galleria Nartist in via Mazzini n.29 a Gioia del Colle (BA), dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dal venerdì alla domenica dalle ore 18 alle ore 21 (e su appuntamento). Si chiuderà venerdì 20 maggio alle ore 19.00 con la premiazione di artisti e proprietari delle 3 opere vincitrici che saranno usate da Emergenza Sorrisi in future campagne di comunicazione e merchandising.

Il Politecnico di Bari, in collaborazione con l’Universidad de Cádiz, ha reso disponibile un tour virtuale a 360° per poter visitare la galleria Nartist. Imperdibile!

Puoi ancora fare la tua parte. E’ possibile acquistare una o più opere d’arte finaliste, contribuendo alle missioni di Emergenza Sorrisi (tutti gli artisti hanno scelto di destinare il 50% e il 100% del ricavato all’ente) e riceverai speciali bonus: regali, risparmi e l’opportunità di vincere il Montepremi finale. Il sistema è simile a un gioco attraverso il quale, con piccole cifre, si investe in arte e si sostiene il sociale. Se individui una delle opere vincitrici e la acquisti entro le ore 18 del 22 maggio, puoi vincere il premio acquisto come proprietario o uno dei premi in palio per le opere seconda e terza classificata.

E che dire degli investimenti in NFT? Guarda qui gli NFT delle opere d’arte finaliste e scrivici per scoprire come collezionarli e donare sorrisi.

È l’arte che stimola a far del bene.

Info a sorrisi@nartist.it

artisti finalisti del concorso sorrisi for value

Ecco gli artisti finalisti del concorso fra arte e solidarietà Sorrisi for VALUE

(clicca sull’immagine per scoprire di più sulle opere finaliste)