Proclamati i vincitori del concorso: proprietari e artisti uniti dalla creatività e dal desiderio di donare sorrisi

Gioia del Colle (BA), lunedì 23 maggio 2022

Una serata emozionante, ricca di riflessioni, premi e opportunità.
Senza dubbio il motivo per cui il concorso 𝐒𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐢 𝒇𝒐𝒓𝐕𝐀𝐋𝐔𝐄 ha registrato una così grande partecipazione da tutta Italia è la bellezza dell’azione, delle missioni chirurgiche portate avanti da 𝐄𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐒𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐢 da 14 anni. Ed è anche stata fonte di ispirazione per tutti gli artisti partecipanti. Siamo certi di aver contribuito ad amplificare i riflettori sulle attività dell’ente, è solo l’inizio di un lungo cammino insieme.

I nostri 𝒇𝒐𝒓𝐕𝐀𝐋𝐔𝐄 sono concorsi che non si concludono con la premiazione, ma che creano con chi entra nella nostra community rapporti di continuità … delle continue opportunità. E’ l’arte che stimola a far del bene. Grazie infinite a tutti coloro che hanno sostenuto e partecipato all’iniziativa!

Ecco tutti i VINCITORI:
🏆 1° ᴘʀᴇᴍɪᴏ
𝘐𝘭 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘴𝘰 è 𝘶𝘯 𝘮𝘶𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘳𝘰𝘭𝘭𝘢, 𝘶𝘯 𝘴𝘰𝘧𝘧𝘪𝘰 𝘥𝘪 𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘦 𝘥𝘪𝘴𝘵𝘦𝘯𝘥𝘦, 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘪𝘭 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘦 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢 𝘭𝘶𝘤𝘦… di 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗣𝗶𝗰𝗰𝗶𝗻𝗶𝗻
ᴍᴏᴛɪᴠᴀᴢɪᴏɴᴇ 1° ᴘʀᴇᴍɪᴏ
L’opera selezionata come vincitrice dal Comitato scientifico si è distinta per la sua immediata capacità comunicativa. Il livello estetico e concettuale si incontrano dando vita a una composizione equilibrata. Il dettaglio del sorriso pittorico sullo sfondo in grafite è di forte impatto emotivo. L’interpretazione del tema è stata ricercata, studiata e ben rappresentata.
🏆 2° ᴘʀᴇᴍɪᴏ
𝘏𝘶𝘮𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢𝘴 di 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗕𝗶𝘇𝘇𝗼𝗰𝗼 | Proprietario e Talent Scout 𝗧𝗲𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗔𝗺𝗮𝘁𝘂𝗹𝗹𝗶
🏆 3° ᴘʀᴇᴍɪᴏ
𝘗𝘳𝘦𝘯𝘥𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘶𝘯 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘴𝘰 di 𝗦𝗼𝗹𝗲
ᴘʀᴇᴍɪᴏ ᴘᴏᴘᴏʟᴀʀᴇ
𝘚𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘦𝘳ò 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘦 di 𝗖𝗶𝘂𝗰𝗰𝘂𝗹𝗲𝗹𝗹𝗮
Ringraziamenti speciali:
𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗻𝗻𝗶, Talent Scout dell’opera finalista 36 𝘸𝘦𝘦𝘬𝘴 di 𝗗𝗮𝗻𝗱𝘆 𝗩𝗶𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶
𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗮 𝗖𝗼𝗻𝗴𝗲𝗱𝗼 e 𝗕𝗮𝗿𝘁𝗼𝗹𝗼𝗺𝗲𝗼 𝗣𝗶𝗿𝗼𝗹𝗼 per il sostegno al concorso con 8 tele richieste.

 

Nell’occasione si è parlato di Arte e Solidarietà, questa volta come opportunità di crescita personale, di relazione con gli altri, di visibilità, ma anche economica, insieme a Gianfranco Nicastri, fondatore di Nartist, Mario Altacera, medico specialista in chirurgia plastica e maxillo-facciale all’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti e medico volontario di Emergenza Sorrisi, Antonella Tagliente, CEO di Hochen Tech, Lucio Romano, assessore alla Cultura del Comune di Gioia del Colle. Da remoto Laura Mazza, project manager e docente di Economia, componente del Comitato scientifico di selezione delle opere finaliste.

Guarda il video della premiazione

La mostra

La mostra delle opere finaliste è ancora visitabile alla Galleria Nartist in via Mazzini n.29 a Gioia del Colle (BA), dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e su appuntamento (tel o wzp 351 5073117) . Se non pensi di venire in Puglia, il Politecnico di Bari, in collaborazione con l’Universidad de Cádiz, ha reso disponibile un tour virtuale a 360° per poter visitare la galleria Nartist. Imperdibile!

Prendi l’arte e fai la tua parte

E’ possibile acquistare una o più opere d’arte finaliste, contribuendo alle missioni di Emergenza Sorrisi (tutti gli artisti hanno scelto di destinare il 50% o il 100% del ricavato all’ente). Noi ti riconosceremo speciali bonus: regali e risparmi. Il sistema è simile a un gioco attraverso il quale, con piccole cifre, si investe in arte e si sostiene il sociale.

E che dire degli investimenti in NFT? Guarda qui gli NFT delle opere d’arte finaliste e scrivici per scoprire come collezionarli e donare sorrisi.

È l’arte che stimola a far del bene.

Info a sorrisi@nartist.it