nartist_commerciale_11

La Tela Nartist tra simbolo e concretezza

La tela è da sempre uno dei supporti materiali più utilizzati in arte. Basta guardarci intorno, sfogliare un volume di storia dell’arte, visitare un museo o una galleria, per renderci conto della moltitudine di opere che hanno fatto di questo supporto un punto di partenza privilegiato per manifestare un mondo creativo il cui valore è rimasto inalterato nel corso del tempo. Qualunque sia il soggetto artistico che accoglierà sulla sua superficie, una tela possiede una duplice natura: è simbolo di tradizione e continuità artistica, e al contempo, è spazio costantemente in divenire soggetto all’interpretazione da parte della collettività e di cui l’artista è attivatore.

Oltre la tela: il valore attivatore dell’arte

Attivare la creatività, impulsare un sistema virtuoso di azioni sul territorio, veicolare significati immateriali legati alla sfera culturale e sociale, stimolare processi collaborativi. Sono questi alcuni dei concetti chiave per avvicinarsi alla Tela Nartist. Un supporto di piccole dimensioni (6×9,5 cm – 22×22 cm) che possiede potenzialità inesauribili e in progress, e il cui valore, a sua volta, si incrementa attraverso le iniziative di cui Nartist si fa promotore in un’ottica attenta al contesto di riferimento. Nel corso del tempo la tela, in materiale di altissima qualità, filatura stretta e raffinata, è diventata cuore della filosofia Nartist, elemento che racchiude al suo interno i valori della sua progettualità e del suo team.
La tela Nartist trasforma l’imprenditore in mecenate e avvicina il cittadino all’arte, attivando un sistema di mecenatismo collaborativo in un territorio o in una comunità.

DSC07298
nartist_store

Relazioni e interazioni ... in movimento

Uno dei valori dell’arte, forse il più importante, è quello di fondare la sua ragion d’essere nell’esperienza. Tale componente interattiva e relazionale, allo stesso tempo concreta e immateriale, consente di creare un messaggio che resiste al tempo, e instancabilmente coniuga l’esistenza oggettiva dell’opera alla sua essenza energetica che appartiene tanto all’artista/creatore quanto allo sguardo dell’osservatore, e del committente se c’è, che facendone esperienza concreta, partecipa costantemente alla sua attivazione, caricandola di preziosi e ulteriori significati soggettivi.
L’opera d’arte tradizionale da secoli è fissata sui muri di ville, palazzi, musei e gallerie, lasciandosi contemplare da un pubblico più o meno numeroso a seconda dello spazio o dell’opera stessa. Le opere su Tela Nartist, invece, trasformano il committente e la sua casa in una “galleria in movimento” grazie ai Prodotti d’autore, oggetti di moda, design e luxury nei quali si apre una finestra in cui inserire facilmente l’opera d’arte originale per averla sempre con sé (idea tutelata dal Brevetto d’Invenzione PCT Internazionale No.WO2007110760 rilasciato da WIPO Ginevra, depositato attualmente in Italia, Unione Europea, USA, Cina, India e Russia). Le speciali tela e cornice Nartist consentono di vivere l’arte come esperienza quotidiana e rendono unico, originale e di valore qualsiasi prodotto industriale, cavalcando la tendenza a personalizzare quello che si acquista, si indossa e si usa, esprimendo la propria anima creativa.
Così, l’esperienza diventa unica attraverso l’arte, la sua unicità e intercambiabilità per superare l’impermanenza delle cose.

I concorsi per l'arte e per il sociale

Un’attività di responsabilità sociale, un concorso artistico, una strategia digitale: tutto in una sola iniziativa.
Imprenditori, Enti e Professionisti attivano un concorso per l’arte e il sociale acquistando le Tele Nartist, distribuendole con il sostegno del nostro team a clienti, cittadini, sul territorio, in una comunità e così non solo diffondono arte e bellezza, ma realizzano anche una raccolta fondi per progetti di natura sociale e culturale.
Vuoi scoprire quali sono i concorsi attivi per parteciparvi?
Vuoi diventare Mecenate e avviare un processo che è insieme artistico e sociale?

Le azioni di valore

Sono eventi, mostre, laboratori, talk e iniziative che promuovono l’arte inserendola in contesti di valore e lasciando che diventi messaggio d’amore ed esperienza benefica.
Sono altamente personalizzabili e aggiungono valore a tutti gli attori coinvolti: agli imprenditori e professionisti che diventano mecenati, ai cittadini che si avvicinano l’arte e agli artisti che trovano nuove opportunità economiche.
Ma le vere protagoniste delle nostre azioni di valore sono le opere d’arte su Tela Nartist.
Vuoi creare una tua azione di valore?
Vuoi creare un’opera d’arte per un’azione di valore?