L'idea

Tra simbolo e concretezza

La tela è da sempre uno dei supporti materiali più utilizzati in arte.
Basta sfogliare un volume di storia dell’arte, visitare un museo o una galleria, per renderci conto della moltitudine di opere che hanno fatto di questo supporto un punto di partenza per la creatività.

Qualunque sia il soggetto artistico che accoglierà sulla sua superficie, una tela possiede una duplice natura:
è simbolo di tradizione e continuità artistica ed è spazio in divenire di cui l’artista è artefice, soggetto all’interpretazione da parte della collettività

DSC_6054 — копия

La tela Nartist

La  tela Nartist   è un supporto di piccole dimensioni, disponibile nei formati 9,5 x 6 cm e 22 x 22 cm, il cui valore cresce con le iniziative di cui Nartist si fa promotrice in un’ottica attenta al contesto di riferimento. Realizzata in materiale di altissima qualità, dalla filatura stretta e raffinata, la tela è il cuore della filosofia Nartist e del Program for Value.

Attivare la creatività, dare impulso ad un sistema virtuoso di azioni sul territorio, stimolare processi collaborativi. Sono questi alcuni dei concetti chiave legati alla tela Nartist.

Un supporto di piccole dimensioni dalle potenzialità inesauribili.

Relazioni e interazioni

Uno dei valori dell’arte, forse il più importante, è quello di fondare la sua ragion d’essere nell’esperienza. 

L’opera d’arte tradizionale da secoli è fissata sui muri di ville, palazzi, musei e gallerie, per essere contemplata da un pubblico di attenti osservatori.

Le opere su Tela Nartist trasformano invece il gesto artistico in un’opportunità di valore.

Che siano associate ad un contest del  Program for Value  o che vengano acquistate separatamente grazie ai Prodotti d’autore (link a PRODOTTI D’AUTORE), consentono di vivere l’arte come esperienza e rendono unico, originale e di valore qualsiasi prodotto o servizio ad essa associata.

I contest per l'arte e per il sociale

Un’attività di responsabilità sociale, un concorso artistico, un mondo digitale: tutto in una sola iniziativa.
Imprenditori, professionisti o Enti pubblici acquistando le Tele Nartist danno vita al Program for Value, attivando un contest artistico che contribuisce a diffondere arte bellezza e consente di realizzare una raccolta fondi per progetti di natura sociale e culturale.

Scopri di più sul Program for Value!

Le azioni di valore

Sono eventi, mostre, laboratori, talk e iniziative che promuovono l’arte a scopo benefico.
Altamente personalizzabili, aggiungono valore a tutti gli attori coinvolti: agli imprenditori e professionisti che diventano mecenati, ai cittadini che si avvicinano l’arte e agli artisti che trovano nuove opportunità per esprimersi.
Ma le vere protagoniste delle nostre azioni di valore sono le opere d’arte su Tela Nartist.


Ti piacerebbe realizzare un’azione di valore?  Scopri come!