Nartist Gift "Omaggio di arte e bellezza"

a cura di MGA con Nartist in qualità di Ambasciatore culturale
@ MAGNA GRECIA AWARDS & FEST presso Gioia del Colle (BA) e Castellaneta (TA)
17 luglio / 2 agosto 2020

L’AZIONE DI VALORE

Il Nartist gift è un omaggio di arte e bellezza. Regalare un’opera d’arte su tela Nartist rappresenta un sostegno concreto alla cultura e al territorio attraverso l’arte. Il messaggio che Nartist vuole lanciare è un invito a tutti i cittadini a promuovere l’arte come strumento di salvezza delle anime e del mondo: diventare moderni Mecenate pronti a sostenere artisti emergenti e affermati investendo e promuovendo cultura sul proprio territorio.

 

NARTIST E IL MAGNA GRECIA AWARDS 2020

Nartist ancora una volta Ambasciatore culturale al Magna Grecia Awards & Fest, giunto alla 23° edizione.
I due progetti si sono incontrati nel 2019 e hanno deciso di percorrere un pezzo di strada insieme accomunati da valori e finalità. Infatti anche il Magna Grecia Awards, come Nartist, è un progetto culturale, artistico e solidale che intende promuovere un nuovo Rinascimento per diffondere arte, cultura e buone pratiche.

Nartist è stata presente alle diverse serate organizzate nell’ambito dell’edizione 2020, raccontando il potere dell’arte e l’importanza del mecenatismo collaborativo attraverso alcune azioni di valore. Infatti il presidente, ideatore e conduttore del Magna Grecia Awards, Fabio Salvatore, ha voluto regalare a tre donne del suo cuore delle preziose opere d’arte sulla piccola tela. Ad essere omaggiate di questo dono unico, originale e di valore, sono state Silvia Slitti, luxury party planner, con un’opera di Cristina Mangini, Lorella Cuccarini, con un’opera di Albert Metasani, e Milena Vukotic omaggiata di un’opera di Carlo Fusca. I primi due sono giovani artisti pugliesi che si stanno facendo strada a livello nazionale, mentre Fusca è un artista barese affermato, professore di tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Le tele Nartist rappresentano il sostegno alla cultura e al territorio attraverso l’arte. Insieme al Magna Grecia Awards, al comune di Gioia del Colle, ai partner dell’evento e a tutto il pubblico, Nartist ha promosso un nuovo Rinascimento facendo interagire istituzioni, aziende e cittadini per creare un modello di bellezza che possa nel tempo sostenere l’arte, la cultura più in generale, gli artisti e anche il terzo settore. Nartist ha pensato per le ospiti del Magna Grecia Awards a dei lavori non solo in linea con il bellissimo tema scelto dagli autori per tutto l’evento, “L’amore è un cerchio più forte della paura”, ma anche che potessero riferirsi alle vite ed esperienze lavorative delle tre donne, accomunate da perseveranza, dinamismo, eleganza, creatività e passione.

Il Magna Grecia Awards si è rivelato ancora una volta il palcoscenico ideale per il progetto di mecenatismo collaborativo, altamente valoriale, nel segno di un’attenzione profonda all’arte, alla creatività e al territorio, con uno sguardo attento al sociale.

Perché dovresti scegliere l'Art forVALUE® Contest

L’Art forVALUE® Contest si distingue per la capacità di unire arte, responsabilità sociale e sostenibilità, offrendo numerosi vantaggi rispetto  a un contest classico.

Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Brand Reputation Unisce all'Arte la Solidarietà in un'azione di Responsabilità Sociale e Culturale d'Impresa
Brand Awareness Presenza del brand sul web affiancata ad una notorietà basata su Valori Etici e Creativi
Economia Circolare No No Tutti i protagonisti ricevono speciali vantaggi e risparmi, unitamente alla possibilità di essere utili ad un progetto sociale
Fiscalità agevolata Parziale Deducibilità totale dei costi
Lead Generation No Generazione di un database di nuovi clienti
ROI No No Possibilità di rientro dell’investimento
KPI No Misurabilità dell’investimento
Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Visibilità di prodotto/servizio No La tela è associata a uno o più prodotti/servizi dell’azienda che Attiva o Sostiene il Concorso
Engagement No Coinvolgimento e Interazione attivi e semplici di Consumer, Artisti, Attività economiche locali, Enti, ecc.
Community No No Migliaia di utenti già attivi e sensibili all’arte e alle azioni solidali
Viral marketing e User Generated Content No Non è certo Un'elevata interazione entusiastica dei partecipanti basata su valori Etici, Solidali e Creativi
Opere d'arte per future campagne di comunicazione No No Le immagini delle opere partecipanti saranno a disposizione dell'ente e dell'azienda per future campagne di comunicazione
Durata visibilità >24h No Il periodo del contest Durata del contest: min. 12 mesi con propagazione successiva attraverso azioni collaterali
Attenzione dei Media No Solo stampa specialistica La stampa è attratta da progetti che coinvolgono attori diversi e più ambiti (Arte, Solidarietà, Economia Circolare, Sostenibilità, Tecnologie, Cultura, Innovazione, Moda)
Team di esperti No No Progettazione e gestione del concorso. Consulenza continua
Personalizzazione No Non è detto Azioni e strumenti altamente customizzati sull'azienda, con cura dei dettagli