Dandy Vitelli - Artista | Nartist
image

Dandy Vitelli

Artista

Dandy Vitelli

Informazioni

Nome: Dandy Vitelli
Data registrazione: 28-02-2022

Biografia

"Mia madre mi ha raccontato tanti episodi della mia infanzia e, fra quelli più strani e interessanti, vi sono sicuramente quelli in cui mi divertivo a mangiare qualunque tipo di carta. Ho divorato libri,etichette di bottiglie e rotoli di carta igienica. Forse ne ho mangiata talmente tanta, da averne non solo lo stomaco ma anche la mente assuefatta ed è forse per questo che ora tento di racchiudere all'interno di una cornice frammenti di realtà utilizzando esclusivamente striscioline di carta. Tutto ciò che siamo in grado di creare è arte. La natura, ci ha offerto la possibilità di creare un futuro dal nulla ed a me ha regalato il dono di inventare un mondo con la carta!"

Daniela Vitelli, classe 1989, è una giovane Artista nata e cresciuta a Bari. Meglio conosciuta come Dandy , ha una personalità forte e solare. Sin da bambina dimostra di avere una spiccata creatività che esprime trascorrendo le sue giornate disegnando e creando oggetti con ciò che trova in casa.

In famiglia si è sempre respirata arte; Il nonno era pittore e la nonna insegnante di pianoforte. Nel tempo libero frequenta corsi di danza classica e canto, si diploma al Liceo Artistico, successivamente continua i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti dove consegue la Laurea in Scenografia.


La danza e il canto le permettono di avvicinarsi al mondo del musical, lavorando in diverse associazioni e compagnie che la vedono spesso nel ruolo di protagonista. Lavora come assistente e poi come insegnante di danza nella scuola in cui lei stessa ha studiato da bambina.
La Scenografia, il teatro, la progettazione dei dettagli sono tutti elementi che fanno nascere in lei anche la passione per la Fotografia. Ciò le permette di lavorare come fotografa professionale in un’azienda di scarpe e borse sviluppando ulteriore le sue competenze.

Dandy è una ragazza piena di energie e idee. Grazie a queste qualità esprime tutto il bagaglio di esperienze artistiche nei suoi lavori realizzati con la carta. La sua non è una passiona nata dal nulla perchè ha sempre avuto un rapporto particolare con la carta.
Fin dalla tenera età infatti, mangiava letteralmente ogni tipo di carta: libri, etichette di bottiglie, rotoli di carta igienica. E’ quindi ovvia la sua attrazione per questo materiale, povero ma ricco di potenzialità.


Negli anni a venire tutto questo è diventato un lavoro di costante sperimentazione.
Dandy esprime emozioni attraverso la sua l’arte e nel suo mondo di carta tutti possono viverle.

Tutte le opere di Dandy Vitelli
36 weeks Voti: 9
Finalista Contest: "Sorrisi for VALUE"
36 weeks
Autore: Dandy Vitelli
Talent Scout: Marinella Manni
Proprietario: Dandy Vitelli
Contest: Sorrisi for VALUE
Tecnica: Quilling in filigrana di carta
Data: 28/02/2022

In un mondo in cui per natura tutto tende ad unirsi per dare origine a nuova vita, l’uomo è l’unico e...
Dettagli
Acquista Ora
Giovane cuore Voti: 1
Giovane cuore
Autore: Dandy Vitelli
Talent Scout: Stefano Bellapianta
Proprietario: Dandy Vitelli
Contest: Premio Realnart
Tecnica: Tecnica mista
Data: 17/02/2021

Opera candidata al Premio Realnart...
Dettagli