E’ di 1000 euro l’importo che Nartist donerà alla Protezione Civile della Puglia grazie al Contest «Close to me – le relazioni nel tempo della sospensione». Un contest, organizzato dalla galleria d’arte di Gioia del Colle a sostegno dell’Ente impegnato in prima linea nell’Emergenza Covid-19, pensato per conseguire l’obiettivo di rendere Nartist sempre di più una finestra d’arte aperta alla solidarietà e alla condivisione di valore in questo difficile momento mondiale.

Il contest premierà artisti e cittadini che hanno candidato opere d’arte realizzate sulle speciali tele Nartist interpretando il tema che dà il titolo al concorso. Ad acquistare le tele sono stati cittadini di diverse parti di Puglia e non solo, ma anche da ben cinque altre regioni d’Italia.

Per partecipare al Contest era sufficiente acquistare on line il kit comprendente una tela Nartist, l’ologramma #realnart con codice identificativo e univoco e la cover. Ora l’opera realizzata andrà fotografata e caricata, entro il 17 maggio 2020, nell’apposita sezione su www.realnart.it e sarà così automaticamente candidata e pubblicata sul proprio profilo facebook.

L’opera su tela Nartist vincitrice sarà decisa sulla base del numero dei “mi piace” che riuscirà a collezionare. Primo premio: la camicia Nartist, che consente di indossare nel polsino l’opera d’arte realizzata sula speciale tela. Secondo e terzo classificato riceveranno invece la NartisT-shirt che può ospitare la tela dipinta nel taschino.

«Ringraziamo quanti hanno aderito alla nostra iniziativa che, considerati i numeri, ha raggiunto il doppio obiettivo che ci eravamo prefissati: creare fermento artistico di valore e raccogliere fondi per la Protezione Civile della Puglia – spiega Gianfranco Nicastri, ideatore e fondatore del Concept Nartist – E’ stata un’esperienza sociale nell’ottica di un nuovo modello di distribuzione del valore a sostegno dello sviluppo condiviso e partecipativo. Il Contest, oltre a promuovere un moderno mecenatismo, ha voluto colorare questo tempo di sospensione e di riflessione in casa attraverso un’originale iniziativa creativa».