Non profit
fondi e nuovi sostenitori grazie all'arte

I vantaggi della Tela Nartist per le Non profit

Dicono di noi: la testimonianza di una Non profit

Il concorso è stato un successo in quanto a visibilità e raccolta fondi. Siamo davvero orgogliosi della risposta avuta da parte di tanti artisti nell’immaginare e dipingere su tela le opere d’arte ispirate alle emozioni e alla speranza di futuro che Emergenza Sorrisi dona attraverso le missioni chirurgiche organizzate nei Paesi con meno risorse ai tanti bambini che nascono con una malformazione del volto. Anche il linguaggio dell’arte può rappresentare tutto quello che ci guida nel nostro lavoro: sorrisi, inclusione, benessere degli altri e bellezza. Useremo le splendide immagini delle opere finaliste nelle nostre future campagne di comunicazione e per le vincitrici abbiamo pensato un’opportunità maggiore di visibilità reciproca in nome della bellezza”.
Fabio Massimo Abenavoli, Presidente di Emergenza Sorrisi

(in foto con Gianfranco Nicastri al lancio del contest Sorrisi forVALUE®)

Le tappe principali del tuo percorso con noi

  • I nostri Concorsi d’Arte per il Sociale destinano sempre una quota del montepremi raccolto ad un progetto non profit
  • Carica nella tua area personale uno o più progetti (sociali, culturali, ambientali, solidali, ecc.) descrivendoli nel dettaglio
  • Gli Attivatori potrebbero scegliere di sostenere con il Contest proprio il tuo progetto
  • Anche le aziende che già ti sostengono potrebbero trovare molto interessante attivare un Contest con il proprio brand destinando a te il montepremi raccolto (scopri di più qui)
  • Una volta scelta da un Attivatore, riceverai la quota a te dedicata del montepremi generato dalla distribuzione delle Tele
  • Raccogli fondi anche grazie alla vendita delle opere candidate al Contest (tutti i possessori di opere su Tela Nartist destinano una % alla non profit)
  • Puoi usare le opere realizzate per tue campagne e progetti
  • Puoi essere selezionata da Aziende e dal Team Nartist per altre Azioni di valore (eventi / promozione / raccolta fondi)

TUTTO QUESTO PERCHE’ HAI SCELTO L’ARTE PER FARE LA TUA PARTE PER UN MONDO MIGLIORE

Scopri chi c'è già

Guarda cosa abbiamo fatto finora

Perché dovresti scegliere l'Art forVALUE® Contest

L’Art forVALUE® Contest si distingue per la capacità di unire arte, responsabilità sociale e sostenibilità, offrendo numerosi vantaggi rispetto  a un contest classico.

Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Brand Reputation Unisce all'Arte la Solidarietà in un'azione di Responsabilità Sociale e Culturale d'Impresa
Brand Awareness Presenza del brand sul web affiancata ad una notorietà basata su Valori Etici e Creativi
Economia Circolare No No Tutti i protagonisti ricevono speciali vantaggi e risparmi, unitamente alla possibilità di essere utili ad un progetto sociale
Fiscalità agevolata Parziale Deducibilità totale dei costi
Lead Generation No Generazione di un database di nuovi clienti
ROI No No Possibilità di rientro dell’investimento
KPI No Misurabilità dell’investimento
Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Visibilità di prodotto/servizio No La tela è associata a uno o più prodotti/servizi dell’azienda che Attiva o Sostiene il Concorso
Engagement No Coinvolgimento e Interazione attivi e semplici di Consumer, Artisti, Attività economiche locali, Enti, ecc.
Community No No Migliaia di utenti già attivi e sensibili all’arte e alle azioni solidali
Viral marketing e User Generated Content No Non è certo Un'elevata interazione entusiastica dei partecipanti basata su valori Etici, Solidali e Creativi
Opere d'arte per future campagne di comunicazione No No Le immagini delle opere partecipanti saranno a disposizione dell'ente e dell'azienda per future campagne di comunicazione
Durata visibilità >24h No Il periodo del contest Durata del contest: min. 12 mesi con propagazione successiva attraverso azioni collaterali
Attenzione dei Media No Solo stampa specialistica La stampa è attratta da progetti che coinvolgono attori diversi e più ambiti (Arte, Solidarietà, Economia Circolare, Sostenibilità, Tecnologie, Cultura, Innovazione, Moda)
Team di esperti No No Progettazione e gestione del concorso. Consulenza continua
Personalizzazione No Non è detto Azioni e strumenti altamente customizzati sull'azienda, con cura dei dettagli