Carrello
Totale:
0,00
Guarda/Modifica ordine
Checkout

Nartist, finestre d'arte aperte sul mondo

Le idee viaggiano sulle gambe degli uomini e, dopo di loro, di altri uomini. Le idee restano.
Gli uomini creano relazioni. E lo fanno in luoghi fisici, spazi che sanno adattarsi alla creatività, alla bellezza, all’innovazione delle idee.
Abbiamo avuto un’idea. Abbiamo creato lo spazio. Creiamo le relazioni per unire le idee agli spazi e alle persone.
Aiutiamo gli uomini a trasmettere idee brillanti, aiutiamo le persone a valorizzare le proprie idee. E lo facciamo rendendo l’arte un’esperienza quotidiana.
galleria_nartist

Un sistema che crea valore

Nartist è un sistema che crea valore. Lavoriamo ogni giorno per ridurre la distanza tra gli interessi del privato, la bellezza dell’arte e i bisogni del terzo settore. Crediamo nell’arte come esperienza quotidiana. Creiamo valore dall’incontro tra impresa e arte. Ci basiamo sul principio di mecenatismo collaborativo.

Nartist è una realtà multicanale. Siamo una galleria d’arte, un luogo fisico strutturato per trasformare l’arte in esperienza quotidiana. Siamo un centro culturale, motore di idee concepito per promuovere arte, cultura e conoscenza, per diffondere un nuovo senso di bellezza. Siamo un advisor culturale, siamo specializzati nella valorizzazione degli investimenti in arte e cultura, attraverso strumenti innovativi e digitali.
Siamo una start up innovativa, un concept basato su un brevetto internazionale e sull’interazione tra privato, istituzioni e terzo settore per distribuire valore aggiunto alla comunità e al cittadino.

La Galleria, un luogo d'arte per interazioni e sinergie

Nartist è una galleria d’arte con sede a Gioia del Colle, in provincia di Bari, Puglia.
La nostra idea è quella di creare attorno ad un luogo fisico interazioni, incroci e sinergie che ci consentano di aprire finestre d’arte sul mondo e di ampliare il valore dell’arte, della cultura e della conoscenza.
Proporre l’arte come esperienza quotidiana e promuovere un nuovo senso di bellezza sono i due obiettivi delle nostre azioni.
Abbiamo scelto uno dei palazzi storici della città per legarci alle storie di Gioia. Abbiamo scelto questa città per legarci ad una delle più iconiche storie di mecenatismo.

pic

L'esempio dello Stupor Mundi

Abbiamo scelto, come sede della nostra prima galleria, Gioia del Colle, in provincia di Bari, culla di uno splendido Castello, una delle patrie di Federico II di Svevia.
Ci sentiamo legati a doppio filo allo Stupor Mundi, innovatore artistico e culturale, protettore di letterati, artisti e studiosi, uomo colto ed energico.
Federico II di Svevia è tra i primi e più importanti mecenati della storia. Sul suo esempio intendiamo diffondere e promuovere l’arte come esperienza quotidiana, sul suo esempio puntiamo a coinvolgere cittadini, istituzioni e aziende in un processo collaborativo che sia capace di distribuire valore sul territorio e tra le persone.

Innovativi per natura

La modernità è incrocio di dinamiche, interazioni, suggestioni e contaminazioni. Nartist punta alla modernità. Già dalla sua costituzione. Siamo una start up innovativa, un concept basato su un brevetto internazionale, sulla Tela Nartist come boost estetico e funzionale e su di sistema di collaborazione tra privato, istituzioni e terzo settore per distribuire valore aggiunto alla comunità e al cittadino.

Motori di un nuovo mecenatismo

Nartist agisce anche da centro culturale, motore di idee concepito per promuovere arte, cultura e conoscenza, per diffondere un nuovo senso di bellezza.
Attraverso la costituzione di un panel di aziende virtuose, sviluppiamo eventi, iniziative e attività che puntano ad instaurare un nuovo clima di mecenatismo, che puntano a creare un nuovo fermento artistico e culturale, che puntano a sviluppare le giuste condizioni per investimenti in arte e cultura efficaci e di valore.

Valorizziamo i tuoi investimenti in arte e cultura

Al centro del sistema fondato sulla collaborazione, c’è Nartist. Siamo advisor culturale, una realtà poliedrica costruita per valorizzare gli investimenti in arte e cultura delle aziende e del privato. Lo facciamo grazie ad un team specializzato con competenze integrate e attraverso misure innovative e digitali.
Conoscenza del settore e consapevolezza nell’uso degli strumenti, ci consentono di porci al centro tra istituzioni, aziende e terzo settore per diffondere arte e distribuire valore.