Ti racconto una storia di Gioia con gioia

Il progetto prevede incontri formativi e ricreativi per le famiglie. Ogni incontro parte da un racconto riguardante personaggi famosi o luoghi caratteristici di comune di Gioia del Colle, in un sito del territorio attinente alla storia, prosegue attraverso attività ludiche e ricreative (laboratori, giochi, passeggiate) e termina con la condivisione di impressioni e sensazioni, per riscoprire attraverso il confronto, l’appartenenza a una comunità viva e ricca di risorse. Il calendario prevede due incontri mensili, nella prima e terza domenica del mese, in orario pomeridiano in 12 siti del territorio di interesse storico e culturale per un totale di 12 incontri nell’arco di 6 mesi. Lo scopo è quello di aggregare le famiglie in attività di animazione esperienziale che privilegerà il canale della letteratura per bambini per arrivare al racconto di storie e leggende adatte a tutti che riguardano il territorio gioiese. Saranno coinvolte anche famiglie straniere. Gli incontri inoltre favoriranno la conoscenza del paese con particolare interesse per la storia e l’architettura.

Senza titolo-1
Senza titolo-1

L’Azienda casearia Gioiella di Gioia del Colle (BA) ha aderito al sistema di Mecenatismo collaborativo ideato Nartist, attivando il Premio Realnart, un concorso rivoluzionario che nel mese di febbraio 2020 ha premiato l’amore per l’arte e per la propria città trasformando ogni cittadino in un moderno Mecenate grazie ad un nuovo modello di raccolta fondi e distribuzione del valore a sostegno del territorio e dello sviluppo condiviso e partecipativo.

L’associazione Controvento ha vinto la quota del Montepremi destinata ai migliori Progetti sociali e culturali candidati al Premio.

Perché dovresti scegliere l'Art forVALUE® Contest

L’Art forVALUE® Contest si distingue per la capacità di unire arte, responsabilità sociale e sostenibilità, offrendo numerosi vantaggi rispetto  a un contest classico.

Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Brand Reputation Unisce all'Arte la Solidarietà in un'azione di Responsabilità Sociale e Culturale d'Impresa
Brand Awareness Presenza del brand sul web affiancata ad una notorietà basata su Valori Etici e Creativi
Economia Circolare No No Tutti i protagonisti ricevono speciali vantaggi e risparmi, unitamente alla possibilità di essere utili ad un progetto sociale
Fiscalità agevolata Parziale Deducibilità totale dei costi
Lead Generation No Generazione di un database di nuovi clienti
ROI No No Possibilità di rientro dell’investimento
KPI No Misurabilità dell’investimento
Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Visibilità di prodotto/servizio No La tela è associata a uno o più prodotti/servizi dell’azienda che Attiva o Sostiene il Concorso
Engagement No Coinvolgimento e Interazione attivi e semplici di Consumer, Artisti, Attività economiche locali, Enti, ecc.
Community No No Migliaia di utenti già attivi e sensibili all’arte e alle azioni solidali
Viral marketing e User Generated Content No Non è certo Un'elevata interazione entusiastica dei partecipanti basata su valori Etici, Solidali e Creativi
Opere d'arte per future campagne di comunicazione No No Le immagini delle opere partecipanti saranno a disposizione dell'ente e dell'azienda per future campagne di comunicazione
Durata visibilità >24h No Il periodo del contest Durata del contest: min. 12 mesi con propagazione successiva attraverso azioni collaterali
Attenzione dei Media No Solo stampa specialistica La stampa è attratta da progetti che coinvolgono attori diversi e più ambiti (Arte, Solidarietà, Economia Circolare, Sostenibilità, Tecnologie, Cultura, Innovazione, Moda)
Team di esperti No No Progettazione e gestione del concorso. Consulenza continua
Personalizzazione No Non è detto Azioni e strumenti altamente customizzati sull'azienda, con cura dei dettagli