Il Palio delle Botti

La manifestazione è un contenitore culturale in cui confluiscono l’attività di promozione turistica ed enogastronomica con scopo divulgativo di prodotti tipici e attività del territorio di Gioia del Colle (Bari). Sono coinvolte attivamente le scuole e la cittadinanza.  Il «Palio delle Botti» è associato anche alla sagra del vino primitivo, il cui scopo è quello di riappropriarsi di un’identità territoriale sottratta e dimenticata nel tempo che mira alla valorizzazione del vino primitivo, degli artisti locali, del nome di Gioia del Colle, del comparto alberghiero e gastronomico, con una progettualità mirata a far accrescere nel tempo la visibilità locale.

Senza titolo-1
Il palio - foto

L’Azienda casearia Gioiella di Gioia del Colle (BA) ha aderito al sistema di Mecenatismo collaborativo ideato Nartist, attivando il Premio Realnart, un concorso rivoluzionario che nel mese di febbraio 2020 ha premiato l’amore per l’arte e per la propria città trasformando ogni cittadino in un moderno Mecenate grazie ad un nuovo modello di raccolta fondi e distribuzione del valore a sostegno del territorio e dello sviluppo condiviso e partecipativo.

L’associazione Palio delle Botti ha vinto la quota del Montepremi destinata ai migliori Progetti sociali e culturali candidati al Premio.

Perché dovresti scegliere l'Art forVALUE® Contest

L’Art forVALUE® Contest si distingue per la capacità di unire arte, responsabilità sociale e sostenibilità, offrendo numerosi vantaggi rispetto  a un contest classico.

Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Brand Reputation Unisce all'Arte la Solidarietà in un'azione di Responsabilità Sociale e Culturale d'Impresa
Brand Awareness Presenza del brand sul web affiancata ad una notorietà basata su Valori Etici e Creativi
Economia Circolare No No Tutti i protagonisti ricevono speciali vantaggi e risparmi, unitamente alla possibilità di essere utili ad un progetto sociale
Fiscalità agevolata Parziale Deducibilità totale dei costi
Lead Generation No Generazione di un database di nuovi clienti
ROI No No Possibilità di rientro dell’investimento
KPI No Misurabilità dell’investimento
Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Visibilità di prodotto/servizio No La tela è associata a uno o più prodotti/servizi dell’azienda che Attiva o Sostiene il Concorso
Engagement No Coinvolgimento e Interazione attivi e semplici di Consumer, Artisti, Attività economiche locali, Enti, ecc.
Community No No Migliaia di utenti già attivi e sensibili all’arte e alle azioni solidali
Viral marketing e User Generated Content No Non è certo Un'elevata interazione entusiastica dei partecipanti basata su valori Etici, Solidali e Creativi
Opere d'arte per future campagne di comunicazione No No Le immagini delle opere partecipanti saranno a disposizione dell'ente e dell'azienda per future campagne di comunicazione
Durata visibilità >24h No Il periodo del contest Durata del contest: min. 12 mesi con propagazione successiva attraverso azioni collaterali
Attenzione dei Media No Solo stampa specialistica La stampa è attratta da progetti che coinvolgono attori diversi e più ambiti (Arte, Solidarietà, Economia Circolare, Sostenibilità, Tecnologie, Cultura, Innovazione, Moda)
Team di esperti No No Progettazione e gestione del concorso. Consulenza continua
Personalizzazione No Non è detto Azioni e strumenti altamente customizzati sull'azienda, con cura dei dettagli