Emergenza Coronavirus

donazioni-protezione-civile-puglia-coronavirus

Nartist ha attivato nel mese di aprile 2020 il Contest “Close to me – le relazioni nel tempo della sospensione“, un concorso che ha visto la collaborazione di artisti e cittadini che hanno candidato opere d’arte realizzate sulle speciali tele Nartist, ma anche un’esperienza sociale per sostenere la Protezione Civile della Regione Puglia, impegnata in prima linea nella gestione dell’emegenza locale Covid-19. In particolare, alla Protezione Civile della Puglia è stato destinato il 50% del ricavato del contest con un importo di partenza già fissato a 500 euro che è cresciuto in rapporto al numero delle tele distribuite.

Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica legata al virus COVID-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato.

Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto due conti correnti bancari per due raccolte specifiche: la prima, finalizzata all’acquisizione di dispositivi di protezione individuali e attrezzature sanitarie; la seconda, a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che, impegnati nello svolgimento delle attività emergenziali, hanno perso la vita a causa del Coronavirus.

hhh