Progetto Sociale "Regala il sorriso a 12 bambini!" | Contest "Nartist ArtContest for value" | Nartist

Progetto Sociale "Regala il sorriso a 12 bambini!"

Regala il sorriso a 12 bambini!
Associazione Non Profit: Emergenza Sorrisi

Sostien l'iniziativa di raccolta fondi di Emergenza Sorrisi ETS per aiutare 12 bambini colpiti da gravi malattie al volto, esiti di ustioni e ferite di guerra, in paesi segnati da difficoltà economiche, politiche e sociali.

Emergenza Sorrisi ETS da anni si impegna ad aiutare i bambini colpiti da malattie al volto, esiti di ustioni e ferite di guerra in paesi segnati da difficoltà economiche, politiche e sociali. Uno dei disturbi più comuni che Emergenza Sorrisi cura è la Labiopalatoschisi, una condizione che colpisce circa un neonato su 800 e che comporta una divisione del labbro superiore. Questa malformazione non solo ha effetti sulla salute fisica, ma anche sulla psiche e sulla vita sociale dei bambini che ne sono colpiti.

Grazie all'opera dei medici e infermieri volontari, Emergenza Sorrisi ha già restituito il sorriso a oltre 5.400 pazienti in diverse parti del mondo. L'organizzazione si impegna sia nell'organizzazione di periodiche missioni chirurgiche, con medici ed infermieri altamente qualificati, sia nella formazione dei medici locali per garantire un supporto costante nel tempo.

La raccolta fondi serve a coprire i costi del materiale chirurgico e dei farmaci usati durante le operazioni dei bambini e nei percorsi post-operatori. Ogni intervento e decorso post-operatorio prevede un costo di 250,00 euro.

Unisciti a noi nella missione di restituire il sorriso ai bambini colpiti da gravi malattie al volto, esiti di ustioni e ferite di guerra.

Ogni donazione, anche la più piccola, farà la differenza e permetterà di coprire i costi del materiale chirurgico e dei farmaci necessari per i loro interventi e percorsi post-operatori.

Aiutaci a garantire ai bambini una vita migliore, libera dalle sofferenze fisiche e psicologiche causate dalla malformazione fisica.

La tua donazione può fare la differenza nella vita di questi bambini: dona ora e unisciti a noi nell'aiutare chi ha più bisogno!

Bambini Salute
Premio devoluto al progetto: € 2610
€ 2610
87%