Nartist

Mecenate Attivatore

avatar

Abbiamo concepito un modello, un sistema che crea valore condiviso unendo arte e imprenditoria a favore del sociale. Conosciamo tutti e tre i mondi e ci mettiamo al loro servizio per farli dialogare al meglio, ampliando i benefici e il valore della collaborazione anche alla comunità e al terzo settore.

Nartist è infatti una piattaforma di servizi, un insieme di strumenti operativi, una cassetta degli attrezzi per aziende che, attraverso l’arte, vogliono sviluppare campagne di comunicazione dall’alto profilo culturale ed etico e azioni di social responsibility, ma anche attivare processi innovativi capaci di generare nuovo valore nella comunità.

Come raggiungiamo questi obiettivi?

Tramite gli strumenti proposti da Nartist (contest d’arte, tele con ologramma, piattaforma web, soluzioni per azioni di valore e attività di impatto sociale, un team di professionisti art specific), aziende, isitutizioni, professionisti e non profit possono attivare o aderire al “Program for Value”, un programma, un processo in grado di generare valore per tutti in un contesto territoriale e in una comunità. 

A cosa ci ispiriamo?

Ci siamo ispirati ai grandi Mecenati di una volta e agli Imprenditori Rivoluzionari che hanno cambiato la storia, innovando valori e dinamiche. Il mecenatismo storico, individuale, diventa così mecenatismo collaborativo di un'intera collettività che collabora insieme: è questo il principio ispiratore, la filosofia che è alla base del sistema Nartist e del Program for Value. 

Dall’economia del consumo all’economia dei valori: una rivoluzione etica, artistica ed economica, un’esperienza in grado di generare valore per tutti e produrre risultati misurabili sul territorio e nella comunità.