Gli attori della rivoluzione che favorisce il Mecenatismo Collaborativo

Un programma di azioni e strumenti a disposizione di aziende, professionisti e istituzioni,  in grado di generare valore condiviso e vantaggi personali, aziendali e collettivi.
Facciamo sistema con un processo in cui tutti i partecipanti collaborano insieme.

GLI ATTORI DELLA RIVOLUZIONE

ATTIVATORE:
L’imprenditore, professionista ed ente pubblico che sceglie di diffondere arte e bellezza, generando valore condiviso e beneficiando di una visibilità innovativa attraverso strumenti e azioni offline/online. Noi li chiamiamo Mecenati Attivatori.

ATTIVITA’ ECONOMICHE DEL TERRITORIO:
Gli imprenditori, professionisti ed enti pubblici che scelgono di sostenere un concorso attivato acquistando un pacchetto di tele Nartist da associare ad un proprio prodotto o servizio. Consentono ai propri clienti/cittadini di risparmiare, vivere un’esperienza creativa e, magari, vincere. Anche loro beneficiano di una visibilità innovativa. Noi li chiamiamo Mecenati Sostenitori.

CITTADINO:
Acquistando un prodotto o servizio associato alla tela Nartist, sceglie di investire il risparmio in arte commissionando un’opera al proprio artista preferito e la candida a concorso.

ARTISTA: 
L’autore dell’opera su tela Nartist, commissionata da un cittadino-talent scout. A seconda del regolamento del concorso, e delle preferenze dell’Attivatore, l’Artista può essere affermato, mid-career, emergente, giovane creativo, studente d’arte o bambino.

NON PROFIT: 
L’associazione, l’onlus, la cooperativa, ecc., che candida i propri progetti socio-culturali su nartist.it e riceve la quota del Montepremi dedicata. Può essere selezionata direttamente dall’Attivatore o essere invitata a presentare un proprio progetto tematico o territoriale.

Perché dovresti scegliere l'Art forVALUE® Contest

L’Art forVALUE® Contest si distingue per la capacità di unire arte, responsabilità sociale e sostenibilità, offrendo numerosi vantaggi rispetto  a un contest classico.

Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Brand Reputation Unisce all'Arte la Solidarietà in un'azione di Responsabilità Sociale e Culturale d'Impresa
Brand Awareness Presenza del brand sul web affiancata ad una notorietà basata su Valori Etici e Creativi
Economia Circolare No No Tutti i protagonisti ricevono speciali vantaggi e risparmi, unitamente alla possibilità di essere utili ad un progetto sociale
Fiscalità agevolata Parziale Deducibilità totale dei costi
Lead Generation No Generazione di un database di nuovi clienti
ROI No No Possibilità di rientro dell’investimento
KPI No Misurabilità dell’investimento
Vantaggi Donazione Contest Classico Art forVALUE® contest
Visibilità di prodotto/servizio No La tela è associata a uno o più prodotti/servizi dell’azienda che Attiva o Sostiene il Concorso
Engagement No Coinvolgimento e Interazione attivi e semplici di Consumer, Artisti, Attività economiche locali, Enti, ecc.
Community No No Migliaia di utenti già attivi e sensibili all’arte e alle azioni solidali
Viral marketing e User Generated Content No Non è certo Un'elevata interazione entusiastica dei partecipanti basata su valori Etici, Solidali e Creativi
Opere d'arte per future campagne di comunicazione No No Le immagini delle opere partecipanti saranno a disposizione dell'ente e dell'azienda per future campagne di comunicazione
Durata visibilità >24h No Il periodo del contest Durata del contest: min. 12 mesi con propagazione successiva attraverso azioni collaterali
Attenzione dei Media No Solo stampa specialistica La stampa è attratta da progetti che coinvolgono attori diversi e più ambiti (Arte, Solidarietà, Economia Circolare, Sostenibilità, Tecnologie, Cultura, Innovazione, Moda)
Team di esperti No No Progettazione e gestione del concorso. Consulenza continua
Personalizzazione No Non è detto Azioni e strumenti altamente customizzati sull'azienda, con cura dei dettagli