Carrello
Totale:
0,00
Guarda/Modifica ordine
Checkout

Nartist, un sistema che crea valore

Lavoriamo ogni giorno per ridurre la distanza tra gli interessi del privato e i bisogni del terzo settore.
Crediamo nell’arte come esperienza quotidiana.
Creiamo valore dall’incontro tra impresa e arte, attraverso strumenti digitali innovativi, eventi di rilievo, servizi e prodotti di valore.
Facciamo interagire tutti gli attori di una comunità, in un sistema che premia gli investimenti in arte e cultura e si basa sulla collaborazione: è il nuovo mecenatismo collaborativo.

Come funziona il sistema Nartist?

Nartist è un sistema in grado di creare valore. Ma come è possibile?

Le aziende che puntano ad essere virtuose investono in arte e cultura, sposano il modello Nartist e ottengono valore in termini di visibilità, reputazione e appeal commerciale.
Nartist crea le sinergie, aiuta le aziende ad ottenere risultati, distribuisce valore sul territorio. Lo fa attivando i processi di un nuovo mecenatismo collaborativo.
Le istituzioni svolgono il loro ruolo di garanzia, promuovendo, sostenendo e indirizzando le attività sul territorio.
I cittadini, stimolati dall’esempio e dalle azioni di Nartist, partecipano alle attività e ai contest, vivendo l’arte come esperienza quotidiana.
Le associazioni del terzo settore propongono progetti e idee e riescono ad attuarli grazie al sistema Nartist e agli investimenti delle aziende.
Gli artisti possono mettere in campo il loro talento, generano arte e cultura.

Più valore. Più vantaggi. Più benefici.

Il sistema Nartist genera effetti positivi per le aziende che investono e per la comunità di riferimento. Alcuni numeri:

Ogni euro investito in arte e cultura genera effetti economici positivi per oltre 2,65 euro nell’economia locale.

Tra le aziende che hanno già investito in arte e cultura, il 70% ha ritenuto il sostegno ad arte e cultura strategico, il 51% ha ritenuto gli investimenti in arte e cultura parte integrante di una strategia di marketing, il 33% ha considerato l’investimento performante come una pubblicità tradizionale.

Le aziende che hanno già investito in arte e cultura hanno riscontrato benefici su reputazione aziendale (33%), brand (29%) e in chiave commerciale (27%).

pic

La Tela Nartist, il seme che da vita al sistema

Unica perchè l’ologramma sul retro è garanzia di unicità e autenticità.
Originale perchè misura 9,5 x 6 cm (ma è disponibile anche in altre misure), è perfetta per i collezionisti, è molto apprezzata dagli artisti, in materiale di altissima qualità, filatura stretta e raffinata, ed è particolarmente indicata per i lavori che esigono una pittura dettagliata e creativa.
Di valore perchè feconda il sistema Nartist, trasforma l’imprenditore in mecenate, avvicina il cittadino all’arte.

Dare valore, costruire valore: gli strumenti Nartist

Il 47% delle imprese si è già strutturato internamente per individuare, proporre e seguire le iniziative sostenute, gli investimenti in arte e cultura e le azioni di social responsibility. Un altro 23% sta lavorando per raggiungere questo obiettivo.
L’investimento in arte e cultura si ritiene ormai valido per migliorare la propria reputazione, vantaggioso in chiave commerciale, capace di generare benefici per il tuo brand.

Nartist ti offre le idee e gli strumenti per rendere efficaci i tuoi investimenti in arte e cultura e per raggiungere i risultati attesi e possibili.

Tante sono le strade che abbiamo individuato per il tuo investimento in arte e cultura.
Puoi attivare un contest digitale legato all’arte e alle nostre tele.
Puoi partecipare alle nostre azioni di valore o possiamo progettarne una assieme.
Puoi rendere il tuo prodotto unico e di valore. Puoi sostenere tutta l’attività di Nartist, entrando nel Club Nartist: farai parte di un panel di aziende virtuose.

I contest

Un’attività di responsabilità sociale, un concorso artistico, una strategia digitale: tutto in una sola iniziativa.
Attiva un contest: acquista le Tele Nartist, distribuiamole sul territorio, genera arte e realizza una raccolta fondi per progetti di natura sociale e culturale.
Scegli di diventare Mecenate, supportando l’avvio di un processo che è assieme artistico e sociale.

Le azioni di valore

Diffondere arte e cultura e renderla esperienza quotidiana è uno degli obiettivi di Nartist.
Crea azioni di valore: scegli l’ambito, acquista le Tele Nartist e commissiona la tua azione ad uno o più artisti.
Scegli di diventare Sponsor, supportando l’avvio di un processo che è assieme artistico e sociale.