La Rivoluzione del Sistema Nartist

Una rivoluzione che trasforma l’economia del consumo in economia del valore condiviso.
Una rivoluzione che avvicina chiunque all’arte, genera bellezza e trasforma l’arte in messaggio d’amore ed esperienza quotidiana.
Una rivoluzione che invita a sostenere progetti sociali e culturali di impatto per comunità e territori.

La nostra idea di rivoluzione!

Noi la rivoluzione la facciamo attraverso un programma di azioni e strumenti che attraverso l’arte sostengono il sociale. Nartist mette a disposizione di Aziende, Professionisti, Istituzioni, Non profit, Artisti e Cittadini una piattaforma di servizi e un insieme di strumenti operativi che generano valore condiviso e benefici per tutti.

La rivoluzione è a portata di mano per quei brand che desiderano sviluppare campagne di comunicazione dall’alto profilo culturale ed etico e azioni di social responsibility, ma anche attivare processi innovativi capaci di generare nuovo valore nella comunità.
Il sistema Nartist infatti mette in moto un processo che riesce a creare collaborazione in una comunità e in un territorio verso un obiettivo più alto: dare un valore etico e solidale alla economia promuovendo e diffondendo l’Arte a favore del settore Non profit. Ecco perché lo definiamo un processo di Mecenatismo Collaborativo.

Un programma che crea valore condiviso

Tramite gli strumenti Nartist (contest per l’arte, tele con ologramma, piattaforma web, soluzioni per azioni di valore e attività di impatto sociale, unitamente a un team di professionisti art specific), le Aziende, i Professionisti e le Istituzioni possono attivare “Program for Value”, un programma, un processo, in grado di generare valore per tutti in un contesto territoriale e in una comunità.

nartist_presentazione_commerciale_aziende
hands-5113990_1920

Il Mecenatismo Collaborativo

Nartist è una PMI innovativa a vocazione sociale che ha ottenuto un brevetto di invenzione PCT Internazionale n° W02007110760 ed un sistema regolarmente brevettato presso l’ufficio Italiano Brevetti e Marchi al N° BA2006A00000016.
Il sistema mette in moto un processo, a disposizione delle aziende, dei professionisti o delle Istituzioni, che riesce a creare collaborazione nella comunità verso un obiettivo più alto: dare un valore etico e solidale alla economia promuovendo e diffondendo l’Arte a favore del Terzo settore. Ecco perché lo definiamo un processo di Mecenatismo Collaborativo.

Economia etica e promozione solidale

Per le aziende o per i professionisti attivatori del sistema è un invito alla responsabilità sociale lasciando il loro orientamento al profitto, li guida oltre che a un giusto profitto ( incremento del fatturato), al coinvolgimento attivo dei consumatori, alla divulgazione dell’arte e della cultura facendo ricadere i benefici a favore di progetti sociali che arricchiscono la comunità intera.
Per l’Istituzione è promozione sul territorio di un processo che invita alla collaborazione, ad avvicinarsi a quella sensibilità che solo l’arte e la cultura può diffondere e avvicinarsi al sociale in quanto la comunità comprende che il sistema versa i risultati su di un progetto sociale che arricchisce il territorio.

Facciamo la rivoluzione!

Il mecenatismo collaborativo è un potente strumento innovativo di coinvolgimento capace di creare valore e fare sistema attivando ogni attore della comunità. Da anni si parla dell’urgenza di fare sistema, di unirsi, di collaborare, Nartist ci riesce attraverso l’arte, quindi: uniamoci e facciamola sta rivoluzione!
Partendo da una tela bianca (disponibile in varie dimensioni), il sistema Nartist genera Concorsi per l’Arte mettendo in moto un generatore d’esperienze, azioni di  valori e vantaggi per tutti gli attori coinvolti, un vero e proprio “win-win”.

Arte e Creatività a disposizione di tutti

L’arte è troppo spesso chiusa in una rassicurante torre d’avorio di artisti, operatori del settore, galleristi e qualche collezionista. Spesso il cittadino si sente respinto ed è visto distante dal concetto di bellezza e di arte, mentre noi proponiamo azioni, strumenti, e anche prodotti, che trasformano l’alto valore dell’arte, prima in messaggio e poi in esperienza. Dai grandi mecenati del passato, uomini soli, grazie al sistema Nartist si passa a un Mecenatismo collaborativo che diffonde arte e la avvicina a tutti regalando un’esperienza creativa, senza esclusione. Attraverso un acquisto di valore, chiunque può commissionare un’opera ad un artista, collezionare arte, candidare l’opera ad uno dei concorsi attivi e vincere. Qualsiasi cittadino o acquirente di un brand attivatore di un contest Nartist può vivere l’esperienza di diventare mecenate per un giorno. Qualsiasi artista, giovane, professionista o talento nascosto ha la possibilità di esprimersi e di promuovere la propria arte.

NARTISTime (31)

Perché dovresti credere nella rivoluzione?

Esempi di ieri, oggi e domani

Crediamo nelle figure che hanno cambiato la storia e che hanno trasformato la realtà delle cose, portando avanti idee e innovazioni, aprendo nuovi spazi. Ci siamo ispirati a loro, innovando valori e dinamiche.
Il principio ispiratore, la filosofia che è alla base del sistema Nartist e di Program for Value è il mecenatismo che diventa collaborativo.

Dall’economia del consumo all’economia dei valori: una rivoluzione etica, artistica ed economica, un’esperienza in grado di generare valore per tutti e produrre risultati misurabili sul territorio e nella comunità.