Carrello
Totale:
0,00
Guarda/Modifica ordine
Checkout

Il Concept del Sistema Nartist

Un sistema che avvia un processo, che trasforma l’economia del consumo in economia del valore.
Un sistema che avvicina tutti all’arte e alla bellezza, che trasforma le azioni individuali in azioni collaborative e di valore.
Un sistema che crea sinergie e collaborazioni per il valore condiviso.
hands-5113990_1920

Il Mecenatismo Collaborativo

Nartist è una PMI innovativa a vocazione sociale che ha ottenuto un brevetto di invenzione PCT Internazionale n° W02007110760 ed un sistema regolarmente brevettato presso l’ufficio Italiano Brevetti e Marchi al N° BA2006A00000016.
Il sistema mette in moto un processo, a disposizione delle aziende, dei professionisti o delle Istituzioni, che riesce a creare collaborazione nella comunità verso un obiettivo più alto: dare un valore etico e solidale alla economia promuovendo e diffondendo l’Arte a favore del Terzo settore. Ecco perché lo definiamo un processo di Mecenatismo Collaborativo.

Economia etica e promozione solidale

Per le aziende o per i professionisti attivatori del sistema è un invito alla responsabilità sociale lasciando il loro orientamento al profitto, li guida oltre che a un giusto profitto ( incremento del fatturato), al coinvolgimento attivo dei consumatori, alla divulgazione dell’arte e della cultura facendo ricadere i benefici a favore di progetti sociali che arricchiscono la comunità intera.
Per l’Istituzione è promozione sul territorio di un processo che invita alla collaborazione, ad avvicinarsi a quella sensibilità che solo l’arte e la cultura può diffondere e avvicinarsi al sociale in quanto la comunità comprende che il sistema versa i risultati su di un progetto sociale che arricchisce il territorio.

Facciamo sistema

Il mecenatismo collaborativo è  un potente strumento di marketing e comunicazione innovativo capace di creare valore ed ogni soggetto coinvolto riesce a fare sistema.
Partendo da una  tela bianca ( disponibile in varie dimensioni), il sistema Nartist genera Concorsi d’Arte mettendo in moto un generatore d’esperienze, azioni di  valori e vantaggi per tutti i soggetti coinvolti , un vero e proprio “win-win”.

Il bello dell’Arte a disposizione di tutti

L’arte è troppo spesso chiusa tra l’élite di artisti e collezionisti. Spesso siamo distratti e distanti dal concetto di bellezza e di arte, ma noi proponiamo un processo che trasforma questi valori in esperienza. Questo sistema si chiama Mecenatismo collaborativo, che divulga e avvicina tutti all’esperienza artistica, senza alcuna preclusione. Il sistema avvicina all’arte chiunque dovesse acquistare un prodotto o un servizio associato alla tela Nartist. Che sia un cittadino/cliente comune che commissiona un opera ad un artista, che sia un artista in erba, un artista professionista o un talento nascosto, Nartist da loro la possibilità di esprimersi e di vivere l’arte come una esperienza di valore condiviso.

NARTISTime (31)