NARTIST storytelling
Nartist® nasce da un’intuizione di Gianfranco Nicastri, consulente aziendale, appassionato d’arte, inventore e fondatore dell’intero Nartist  project
L’idea di inserire un’opera d’arte originale in un prodotto d’uso comune nasce nell’atelier di un suo amico artista.
Ispirazione, studio e progettualità migliorano l’invenzione e così avvia il lungo iter di ottenimento del Brevetto internazionale .
Image
Image
Nel 2007 ottiene il riconoscimento PCT Internazionale No. WO2007110760 emesso dal Wipo di Ginevra.
Nel 2011 il brevetto viene selezionato tra le sei migliori idee innovative in Italia da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, consorzio IMPAT.
In due anni di lavoro, Enea, Università di Ferrara e Tecnopolis elaborano le proposte di sfruttamento del brevetto evidenziandone le potenzialità.

Nel 2014 il progetto viene proposto al Gruppo Doimo che diviene partner industriale per lo sviluppo dei prodotti nel settore arredo.
Contemporaneamente il progetto è proposto ad altri partner istituzionali che aderiscono con coinvolgimento ed entusiasmo.
Negli anni a seguire la validità del progetto è testata in diversi eventi realizzati con successo.
Il lancio ufficiale avviene al 57° Salone Internazionale del Mobile a Milano, nel 2018, unitamente alla piattaforma nartist.it, on line dal 9 aprile.
Image

STAFF NARTIST 

Oggi NARTIST project può contare su uno staff competente, creativo e visionario pronto a sostenere il fondatore e proporre sempre nuove attività e collaborazioni.
Il progetto richiede una gestione molto complessa, competenze precise, una molteplicità di servizi e strumenti e una corretta strategia per generare grande engagement e permettere al brand, all’impresa e a tutti partner di essere notati e apprezzati. Lo staff lavora quotidianamente per amplificare le opportunità promozionali e commerciali on line e off line, aumentando i follower e fidelizzando il pubblico.

Progetto realizzato con il sostegno
finanziario dell' Unione Europea

 

 

 

Le nostre sedi

Galleria NARTIST
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 Gioia del Colle (BA)

NARTIST project
Via Montenapoleone, 8
20121 Milano

 

Dati Aziendali

MAGIE D'AUTORE S.R.L.
Start-Up innovativa con vocazione
sociale (Licenziataria dei domini)
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 - Gioia del Colle (Ba)
P.IVA: 07765810721
REA: BA - 580311
Cap.Soc. Int. versato € 10.000,00
magiedautore@pec.it

Copyright Nartist® and “Talent Open Art” © 2018 – Tutti i diritti riservati – MAGIE D’AUTORE s.r.l. – P.IVA 07765810721 - REA: BA - 580311