Nartist è la nuova realtà multicanale in cui
arte, design e industria si incontrano

NARTIST project

Nartist® è un progetto innovativo che apre l'arte a imprese di eccellenza del made in Italy consentendo di personalizzare e rendere unici oggetti di arredo, design e capi di abbigliamento, con l’utilizzo di opere d’arte originali, e non solo, come inserti intercambiabili attraverso un sistema di applicazione amovibile di una tela, tessuto o altro supporto.

Grazie al Nartist® Brevetto d’invenzione PCT Internazionale No. WO2007110760 WIPO Ginevra, le cornici speciali, di dimensioni e materiali variabili, sono applicabili in infinite soluzioni su qualsiasi oggetto di design e arredo come ante e frontali di mobili, braccioli e scocche di divani e letti imbottiti, polsini di camicie e T-shirt, borse e così via. È in elaborazione una vasta collezione di Prodotti d’Autore che saranno di volta in volta in vendita in store e on line su nartist.it. Le cornici ospitano vere opere d’arte, acquistabili sul sito o da commissionare al proprio artista preferito, facilmente intercambiabili, rendendo così esclusivo e personalizzabile all’infinito il Prodotto d’Autore.

Con Nartist®  vivi un’esperienza interattiva, emozionale e coinvolgente.

dsc_7768-a.jpg
vision-new.fw.png

Un nuovo modo di vivere l’arte come esperienza quotidiana*.
Stimoliamo interesse ed emozione per la creatività artistica con prodotti d’autore ed eventi unici, originali e di valore che nascono dal connubio di arte, moda, arredo e design.
E' scientificamente provato che il bello reca dei benefici straordinari sulla mente e sul corpo*.

* “Arte come esperienza” di John Dewey
*http://www.huffingtonpost.it/2015/10/26/arte-per-la-vita-gioco-del-lotto_n_8356630.html

mission-new.fw.png
In un mondo in cui l’arte è spesso considerata a esclusivo accesso di chi per motivi economici e di status sociale ne ha facoltà e possibilità, il progetto innovativo Nartist® crea i canali, gli strumenti e le opportunità per avvicinare al mondo dell’arte un pubblico più ampio stimolando un interesse, culturale ed economico, verso la creatività artistica nel senso più globale.
Nartist® crea punti di incontro fra arte, industria e pubblico per dare valore e visibilità al talento e alle eccellenze, realizzare opportunità commerciali e favorire i contatti tra aziende, artisti e appassionati d’arte dando più valore all’esperienza di consumo.
Nartist® offre un contributo concreto a iniziative meritevoli sul piano culturale e sociale attraverso l’organizzazione di eventi e concorsi che coinvolgono tutti i partner del progetto e i beneficiari finali.
 
Nartist® persegue importanti obiettivi artistici, culturali,
sociali, digitali e commerciali insieme ai propri partner:



Collezione Prodotti d'Autore
Valorizzazione degli artisti
Incremento business e pubblico
Impegno in progetti sociali e culturali
Image

Da una concezione chiusa dell'arte, vista come nicchia, a una creatività democratica e collettiva. Artisti, galleristi, collezionisti, amanti dell’arte, creatori di Prodotti d’Autore, operatori culturali, imprenditori e tutti i partner di progetto diventano protagonisti di un nuovo modo di vivere l’arte e la creatività come esperienza quotidiana.

Pubblico, arte e imprese si incontrano per dare vita ad una nuova esperienza di confronto, condivisione e scambio di idee e progetti, creando valore e opportunità per tutti gli attori coinvolti in nome di una sensibilità artistica diffusa e condivisa.

Image

Il primo social network dell’arte e il luogo di incontro tra tutti gli stakeholder del progetto: aziende partner strategiche, artisti affermati ed emergenti, gallerie d’arte, collezionisti privati, appassionati e neofiti dell’arte e operatori culturali di associazioni ed enti no profit, ai quali viene proposta un’opportunità innovativa di accrescimento di valore e visibilità. La Nartist Community ha mille occasioni per interagire e condividere esperienze, idee ed emozioni tramite p.c., tablet e smartphone. Un luogo virtuale per visionare, acquistare e vendere opere d’arte o Prodotti d’Autore, resi unici grazie al Brevetto d’Invenzione PCT Internazionale Nartist®.

Image
Sono gli eventi pensati per vivere la Nartist Experience a 360° attraverso momenti di incontro, creatività condivisa ed educazione al  bello, per la diffusione di valori artistici, culturali e sociali in location selezionate che vedranno così accrescere il traffico in store, la propria immagine, prestigio e valore.
I Nartist Time prevedono mostre, estemporanee, laboratori, esposizione e lancio dei nuovi Prodotti d’Autore e ogni genere di evento in grado di offrire alle aziende partner l’opportunità di rafforzare la propria visibilità, ampliare e diversificare la clientela con il coinvolgimento di associazioni, enti no profit, scuole, Accademie e grandi organizzazioni.

Progetto realizzato con il sostegno
finanziario dell' Unione Europea

 

 

 

Le nostre sedi

Galleria NARTIST
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 Gioia del Colle (BA)

NARTIST project
Via Montenapoleone, 8
20121 Milano

 

Dati Aziendali

MAGIE D'AUTORE S.R.L.
Start-Up innovativa con vocazione
sociale (Licenziataria dei domini)
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 - Gioia del Colle (Ba)
P.IVA: 07765810721
REA: BA - 580311
Cap.Soc. Int. versato € 10.000,00
magiedautore@pec.it

Copyright Nartist® and “Talent Open Art” © 2018 – Tutti i diritti riservati – MAGIE D’AUTORE s.r.l. – P.IVA 07765810721 - REA: BA - 580311