Marina Gatto

Italia

Presentazione

Marina Gatto è nata ad Avellino, dove vive e lavora. In giovane età intraprende gli studi artistici presso l'Istituto Statale d'Arte di Avellino, conseguendo il diploma di Maestro d'Arte e la maturità artistica nella sezione di Fotografia e Grafica.

La sua passione per il disegno si sviluppa fin da bambina ma con il tempo ed in seguito alla scuola svolta inizia il suo percorso formativo artistico con disegni realizzati in china e grafite e successivamente si dedica esclusivamente alla pittura ad olio.

I suoi primi dipinti si ispirano innanzitutto alla pittura Naif, che tramite i paesaggi ed i colori esprimono tutta la sua passione per i particolari e le sfumature calde e brillanti.

Successivamente si dedica alla pittura paesaggistica dove si evidenziano scorzi, vicoletti e paesaggi marini, senza però mai tralasciare il suo amore per i particolari eseguendo cosi una pittura pulita ed essenziale.

la sua arte ora è in continua ricerca di nuove ispirazioni ed idee pittoriche, come i suoi dipinti raffiguranti strumenti musicali, abbracci di forme e colori ed i suoi Fari dai colori brillanti che padroneggiano sulla tela nella loro essenzialità. Si dedica, inoltre, anche all'utilizzo dei pastelli colorati per dare forma e volume ai suoi visi di donna che emanano dolcezza e naturalezza trasportandoli anche nei dipinti ad olio, dove esprime con grazie e delicatezza l' armonia dell'essere femminile nella sua completezza.

Dal 1990 ad oggi ha partecipato a diversi concorsi in Campania, mostre collettive e personali, esponendo ad Agropoli (SA), Avellino e Provincia, Napoli, Capri, Todi (PR) Tivoli (RM),  Gaeta, Firenze, Nuoro e Arzachena (OT).


Parole chiave (Facoltativo):

Ulteriori informazioni

Riepilogo delle recensioni

chart
Al momento non ci sono recensioni

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (leggi la nostra Privacy Policy) Termini e Condizioni
marina.av@libero.it

Contatta Marina Gatto

Note e Funzioni

Benvenuti nelle Schede Personali. Per procedere al caricamento di una tua scheda devi prima registrarti QUI oppure se sei già registrato effettua il Login QUI

In questa sezione è possibile inserire una propria scheda corredata da Biografia, foto personale ed una Gallery di Opere generiche o Specifiche Nartist.

Le opere possono essere messe anche in vendita dal singolo inserzionista (Artista/Collezionista). Inserendo un prezzo si collegheranno automaticamente al carrello dell'E-commerce principale. 

Progetto realizzato con il sostegno
finanziario dell' Unione Europea

  

 

 

 

 

 

Le nostre sedi

Galleria NARTIST
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 Gioia del Colle (BA)

Via Montenapoleone, 8
20121 Milano

 

Dati Aziendali

MAGIE D'AUTORE S.R.L.
Start-Up innovativa con vocazione
sociale (Licenziataria dei domini)
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 - Gioia del Colle (Ba)
P.IVA: 07765810721
REA: BA - 580311
Cap.Soc. Int. versato € 10.000,00
magiedautore@pec.it

Copyright Nartist® and “Talent Open Art” © 2018 – Tutti i diritti riservati – MAGIE D’AUTORE s.r.l. – P.IVA 07765810721 - REA: BA - 580311