Massimo Di Stefano

Italia Via Della Mongolfiera, 7

Presentazione

Massimo Di Stefano,  Artista  e  Garden Designer  

Sono nato a Chieti nel 1965, vivo e lavoro a Perugia .

Sono un artista autodidatta amante della bellezza della Natura e delle meraviglie del Cosmo .

Mi sono avvicinato alla pittura  ascoltando questo innato  trasporto verso gli Elementi primordiali della Vita  in cui  riconosco il motore principale per poter estrinsecare  le profondità del mio animo.

I miei sono lavori astratto – informali  con  a volte accenni più o meno di figurativo.

Essi sono realizzati con tecniche miste mediante l’uso di colori acrilici, tempere, smalti, terre naturali, gesso, colle viniliche, poliuretano, elementi vegetali ecc.

La sperimentazione dei materiali è alla base del mio percorso artistico che  fa tesoro di tutto ciò che la natura e la tecnologia umana mi mettono a disposizione.

La fotografia e l'arte digitale vanno di pari passo alla pittura con una sinergia che rafforza e completa  il desiderio e la necessità di emersione del subconscio  mio e  dei fruitori dei miei lavori.

La mia  è una pittura di sperimentazione sia nei materiali, che nelle tecniche, che nei supporti; sperimentazione che porta a risultati di interessante livello formale e contenutistico, dove nella ricerca ispirata a suggestioni astatto-informali è dato cogliere una particolare attenzione per i materiali che vanno a determinare le immagini ed il loro collocarsi nella spazialità del quadro con soggetti che diventano simboliche presenze di sicura presa ed effetto, al punto che la felice vena creativa ed immaginifica ed il misterioso formarsi dell’immagine costituisce l’effetto più rilevante delle composizioni che appaiono come immersioni in mondi scomparsi o futuristiche visioni di mondi lontani e ignoti.

 

Galleria Immagini


Parole chiave (Facoltativo):

3473044215

Ulteriori informazioni

Riepilogo delle recensioni

chart
Al momento non ci sono recensioni

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (leggi la nostra Privacy Policy) Termini e Condizioni

Opere (Massimo Di Stefano)

Vedi tutte le opere di Massimo Di Stefano

arte@massimodistefano.com

Contatta Massimo Di Stefano

Note e Funzioni

Benvenuti nelle Schede Personali. Per procedere al caricamento di una tua scheda devi prima registrarti QUI oppure se sei già registrato effettua il Login QUI

In questa sezione è possibile inserire una propria scheda corredata da Biografia, foto personale ed una Gallery di Opere generiche o Specifiche Nartist.

Le opere possono essere messe anche in vendita dal singolo inserzionista (Artista/Collezionista). Inserendo un prezzo si collegheranno automaticamente al carrello dell'E-commerce principale. 

Progetto realizzato con il sostegno
finanziario dell' Unione Europea

  

 

 

 

 

 

Le nostre sedi

Galleria NARTIST
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 Gioia del Colle (BA)

Via Montenapoleone, 8
20121 Milano

 

Dati Aziendali

MAGIE D'AUTORE S.R.L.
Start-Up innovativa con vocazione
sociale (Licenziataria dei domini)
Via Giuseppe Mazzini, 29
70023 - Gioia del Colle (Ba)
P.IVA: 07765810721
REA: BA - 580311
Cap.Soc. Int. versato € 10.000,00
magiedautore@pec.it

Copyright Nartist® and “Talent Open Art” © 2018 – Tutti i diritti riservati – MAGIE D’AUTORE s.r.l. – P.IVA 07765810721 - REA: BA - 580311